Chiunque si sia trovato ad affrontare un trasloco almeno una volta nella vita ha avuto a che fare con lo stress che ne deriva. Nel caso di un trasloco internazionale, le difficoltà e le occasioni di ansia possono aumentare facilmente: la ditta Stemperini di Torino ti fornisce alcuni utili consigli per viverlo serenamente.
Forti della nostra esperienza cinquantennale, vantiamo competenze specialistiche e abbiamo sviluppato una rete di collaborazione non solo a livello nazionale, ma anche nel resto d’Europa, ponendoci quale partner di fiducia a livello globale. Tieni a mente i nostri suggerimenti per prepararti ad affrontare il tuo trasloco internazionale con piena soddisfazione.
Decluttering, elimina il superfluo
Oltre a essere un momento simbolico di grande impatto, il trasloco può rappresentare anche un’opportunità per passare in rassegna i tuoi beni e capire cosa non ti è più necessario. Per questo uno dei consigli iniziali che ci sentiamo di darti riguarda l’operazione di decluttering, termine inglese che ben sintetizza tutte le attività volte a eliminare ciò che è ormai superfluo.
Fare ordine prima di traslocare è molto importante non solo per sbarazzarti degli oggetti vecchi o che credevi di esserti dimenticato, ma anche per diminuire la quantità di beni da trasportare così da avere più spazio nella tua nuova casa.
Deposita gli oggetti che non sai se utilizzare
Qualunque siano le tue esigenze, noi di Stemperini siamo qui per aiutarti: se non sei sicuro di voler eliminare alcuni oggetti, puoi affidarli a noi. Grazie al nostro servizio di custodia ci prendiamo cura della tua merce, che depositiamo presso magazzini di nostra proprietà opportunamente custoditi. Potrai così avere tutto il tempo necessario per pensare ai tuoi beni e capire se riutilizzarli o meno.
Imballa i tuoi beni con materiali di qualità
Ora che hai chiaro cosa portare con te e cosa lasciare in deposito, devi provvedere all’imballaggio. Puoi affidarti ai nostri professionisti, i quali si occuperanno del servizio con estrema cura, oppure puoi occupartene da solo. Noi mettiamo a tua disposizione i migliori materiali del settore per un inscatolamento ottimale: abbiamo pluriball, sacchetti in schiuma foam, paraspigoli e parabordi, nastri adesivi ed etichette.
Questi sono i nostri consigli, seguili per essere certo di affrontare il tuo trasloco internazionale senza più alcuno stress aggiuntivo!